Informativa sul trattamento dei dati personali artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679
Aggiornamento 15/05/2018
Titolare trattamento dei dati.
il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge e del presente regolamento UE 679/2016, è:
BERTON AUTOMOTIVE SERVICES S.R.L.
Viale Italia 175, 31015 Conegliano(TV)
info@bertongroup.it
0438 418513
00203900261
nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.
La informiamo che la citata normativa prevede la tutela degli
interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale
trattamento
sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di
tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti in conformità a quanto
previsto dal reg. 679/2016 e dlgs 196/2003.
Finalità del trattamento.
I Suoi dati verranno trattati per le seguenti finalità connesse all'attuazione di adempimenti relativi a:
- obblighi di legge cui è soggetto il titolare del trattamento;
-
finalità necessarie ad accertare, esercitare o difendere un
diritto in sede giudiziaria o ogniqualvolta le autorità giurisdizionali
esercitino le loro funzioni giurisdizionali;
-
finalità di navigazione evoluta o gestione dei contenuti personalizzata;
-
finalità inerenti l’esecuzione di un contratto di cui sei parte o
all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su tua richiesta( es:
richiesta di contatto tramite il modulo Contatti, ecc.);
-
finalità di ricerche/analisi statistiche su dati aggregati o
anonimi, senza dunque possibilità di identificare l’utente, volti a
misurare il funzionamento del sito, misurare il traffico e valutare
usabilità e interesse;
-
perseguimento dei legittimi interessi del Titolare del
trattamento tenendo conto delle “ragionevoli aspettative
dell’interessato" in base alla sua relazione con il titolare stesso
attraverso il bilanciamento degli interessi reciproci per assicurare le
attività, tra le altre, di marketing verso i clienti attivi.
Il trattamento dei dati funzionali per l'espletamento di tali
obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro
conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il
Titolare rende noto, inoltre, che l'eventuale non comunicazione, o
comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può
causare l'impossibilità del Titolare di garantire la congruità del
trattamento stesso.
Modalità del trattamento.
I suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:
- a mezzo calcolatori elettronici con utilizzo di sistemi software gestiti da Terzi;
- a mezzo calcolatori elettronici con utilizzo di sistemi software gestiti o programmati direttamente;
- trattamento temporaneo in Forma Anonima.
Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli
artt. 6, 32 del GDPR e mediante l'adozione delle adeguate misure di
sicurezza previste.
Comunicazione dei dati personali:
La raccolta dei dati personali acquisiti in formato anonimo tramite
l’utilizzo di cookie per il funzionamento del sito web sono documentati
nell’informativa estesa disponibile direttamente al link riportato in
calce sulle pagine del sito web (footer).
I suoi dati personali, eventualmente inseriti volontariamente nei
servizi disponibili sul sito web presente, saranno trattati e gestiti
per gli scopi e l'espletamento dei servizi necessari ad una corretta
gestione del rapporto richiesto, con garanzia di tutela dei diritti
dell'interessato.
I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente
autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di
addetti interni all’azienda:
- ufficio Marketing;
- ufficio personale.
Nel caso in cui i dati personali richiedano l’espletamento di un
servizio che comporta l’invio di comunicazioni elettroniche informative,
promozionali, in conformità alle condizioni e autorizzazioni rilasciate
dall’interessato, l’azienda potrà ricorrere a servizi esterni di terzi
specializzati nella gestione del servizio stesso. In tal caso sarà
premura del titolare del trattamento specificare esattamente i termini
del servizio e richiedere il consenso ai termini del presente
regolamento.
-
Form richiesta contatto
I dati personali volontariamente inseriti sul form di contatto e in
presenza di specifico consenso, risultano essere quelli minimi richiesti
per la gestione accurata della richiesta stessa e rientrano nella
categoria dei dati obbligatori. L’utente specificherà direttamente nelle
motivazioni di richiesta contatto (campo note) i dettagli delle
informazioni richieste.
-
Form richiesta preventivo
I dati personali volontariamente inseriti sul form di contatto
risultano essere quelli minimi richiesti per la gestione accurata della
richiesta stessa e rientrano nella categoria dei dati obbligatori.
L’utente specificherà direttamente nelle motivazioni di richiesta
contatto (campo note) i dettagli delle informazioni richieste.
-
Chat istantanea di comunicazione
E’ possibile che sui servizi web dell’azienda sia disponibile un
servizio di cortesia per permettere al utente navigatore di comunicare
direttamente con gli operatori dell’azienda. Tale servizio,
assolutamente volontario, non richiede l’inserimento di nessun dato
personale per poter instaurare una comunicazione tra le parti. Altresì
la gestione del testo e contenuto della comunicazione costituisce o può
costituire, per i contenuti del testo stesso, un contenitore di dati
personali che devono essere comunque trattati nel rispetto del
regolamento privacy vigente. In tal senso ogni fornitore dei servizi di
chat prevede una propria informativa della privacy a tutela per gli
utenti che utilizzano tale servizio. A solo titolo di esempio consultare
il seguente url per i servizi chat offerti da tawk.to:
https://www.tawk.to/privacy-policy/. Per i termini di sicurezza e di
adeguamento alle disposizioni sulla privacy da parte di altri fornitori
di questa tipologia di servizio si prega di consultare le rispettive
informative sulla privacy e cookie law presenti sui rispettivi siti
degli stessi.
-
Iscrizione newsletter (se presente)
La newsletter è inviata via e-mail a coloro che ne fanno esplicita
richiesta, compilando l’apposito form presente sul Sito e autorizzando
il trattamento dei propri dati personali per la predetta finalità.
Consenso: Il conferimento dei dati è obbligatorio solo ai fini della
ricezione della newsletter e l’eventuale rifiuto comporterà
l’impossibilità di fruire del servizio, senza ulteriori conseguenze.
Finalità: I dati personali forniti dagli utenti saranno utilizzati al
solo fine di inviare la newsletter e non saranno comunicati a terzi.
Modalità: I dati raccolti saranno trattati con strumenti informatici;
al fine di prevenirne la perdita, l’utilizzo illecito o non corretto o
al fine di prevenire eventuali accessi non autorizzati al sito, sono
adottate specifiche misure di sicurezza.
Piattaforma di fornitura del servizio: il servizio è fornito mediante
la piattaforma “MAILUP” resa disponibile e gestita dalla società MailUp
S.p.A., P.I. IT01279550196 (privacy
policy:https://www.mailup.it/informativa-privacy/).
Cancellazione dal servizio: per non ricevere più la newsletter è
sufficiente selezionare il link per la cancellazione, presente alla fine
di ciascuna e-mail, oppure inviare una specifica richiesta
all’indirizzo email.
La cancellazione è gestita in modo automatizzato, per cui ulteriori
newsletter potrebbero pervenire per un periodo successivo a tale
richiesta, comunque non oltre le 72 ore dalla richiesta di
cancellazione, e il cui invio era stato pianificato prima della
ricezione della richiesta di cancellazione.
-
Richiesta download materiale informativo
I dati personali volontariamente inseriti sulla pagina web risultano
essere quelli minimi per la gestione della richiesta stessa. I dati
richiesti saranno utilizzati per il tempo necessario all’espletamento
della richiesta e non verranno conservati.
-
Richiesta accesso area riservata
I dati personali volontariamente inseriti sulla pagina web risultano
essere quelli minimi per la gestione della richiesta stessa. I dati
personali verranno conservati per la durata di erogazione del servizio
richiesto.
-
Registrazione utente per acquisto online
I dati personali volontariamente inseriti sulla pagina web risultano
essere quelli minimi per la gestione della richiesta stessa. I dati
personali verranno conservati per la durata di erogazione del servizio
richiesto o in conformità ai requisiti di legge.
La transazione economica per il pagamento di quanto ordinato verrà
effettuata trasferendo l’operazione su sito web sicuro del “fornitore
del servizio di pagamento”. Per i termini di sicurezza e l’adeguamento
alle disposizioni sulla privacy da parte dei “fornitori del servizio di
pagamento” si prega di consultare le rispettive informative sulla
privacy e cookie law presenti sui rispettivi siti degli stessi.
Per effettuare un pagamento sul sito mediante moneta elettronica,
l'utente dovrà inserire i dati riservati della carta di credito (numero
della carta, intestatario, data di scadenza, codici di sicurezza). Tali
dati verranno acquisiti direttamente e solamente dal “fornitore del
servizio di pagamento” che agirà in qualità di autonomo titolare del
trattamento, senza transitare sul presente sito web che, quindi, non
tratterà in alcun modo tali dati. I dati verranno acquisiti in formato
criptato e secondo i requisiti di sicurezza previsti dalla
certificazione PCI. Il servizio di pagamento si avvale del Protocollo
SSL (Secure Sockets Layer).
Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l'invio
programmato di messaggi all'Utente, come email contenenti fatture o
notifiche riguardanti il pagamento
-
Form di invio Curriculum Vitae(se presente)
I dati personali inseriti dall’utente e in presenza di specifico
consenso sono forniti volontariamente per l’invio del curriculum.
I dati personali inviati di libera iniziativa e/o a seguito di una
ricerca/selezione del personale, sono trattati esclusivamente per le
finalità connesse alla valutazione e alla selezione, oppure per proporre
altre tipologie di offerte di lavoro coerenti con il profilo
professionale dell’interessato.
Gli stessi dati potranno essere comunicati ai soggetti legittimati ad
accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti e normative.
il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il
tempo strettamente necessario ad adempiere alle finalità indicate,
conservando i dati per un periodo non superiore a 12 mesi dalla loro
ricezione.
-
Altre tipologie di richiesta dati
Se sono definite, nel contesto dei servizi presenti sul sito web
stesso, altre tipologie di servizi che richiedono di inserire dati
personali dell’utente saranno oggetto di informative specifiche in
addendum alla presente.
Diffusione dei dati personali:
I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.
Periodo di Conservazione.
Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione
delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR,
il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è:
- stabilito per un arco di tempo non superiore all'espletamento dei servizi erogati.
- Secondo i termini di legge previsti dal trattamento specifico richiesto.
Gestione dei cookie:
Si veda per maggiori dettagli l’informativa estesa sulla gestione dei
cookie riportata in calce sulle pagine del sito web (footer):
www.bertongroup.it
Nel caso in cui Lei abbia dubbi o preoccupazioni in merito
all'utilizzo dei cookie Le è sempre possibile intervenire per impedirne
l'impostazione e la lettura, ad esempio modificando le impostazioni
sulla privacy all'interno del Suo browser al fine di bloccarne
determinati tipi.
Per una panoramica delle modalità di azione per i browser più comuni,
può visitare l'indirizzo www.cookiepedia.co.uk.
Le società pubblicitarie consentono inoltre di rinunciare alla
ricezione di annunci mirati, se lo si desidera. Ciò non impedisce
l'impostazione dei cookie, ma interrompe l'utilizzo e la raccolta di
alcuni dati da parte di tali società.
Per maggiori informazioni e possibilità di rinuncia, visitare
l'indirizzo www.youronlinechoices.eu/.
Diritti dell’interessato:
Lei ha diritto di ottenere dal titolare la cancellazione (diritto
all'oblio), la limitazione, l'aggiornamento, la rettificazione, la
portabilità, l'opposizione al trattamento dei dati personali che La
riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti
dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR.
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o
meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora
registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
- dell'origine dei dati personali;
- delle finalità e modalità del trattamento;
- della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
- degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
-
dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati
personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza
in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di
responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
- l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
-
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco
dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è
necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati
sono stati raccolti o successivamente trattati;
-
l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono
state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro
contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi,
eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o
comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al
diritto tutelato;
- la portabilità dei dati.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
- per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
-
al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di
invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il
compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Diritto di reclamo da parte dell’interessato:
L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di
controllo competente e di ricorrere alle autorità giurisdizionali
competenti degli Stati membri conformemente all’articolo 79
Autorità competente:
www.garanteprivacy.it
Profilazione
Si conferma, per le finalità e tipologie dei dati raccolti dal presente sito web,
la mancanza di esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4.
Informazioni ulteriori
Per ogni ulteriore esigenza, richiesta di informazioni o chiarimenti
vi preghiamo di contattare direttamente il nostro ufficio ai numeri
telefonici e/o email sotto riportate (area footer).